Tel +39 328 8058000

Excursione Pompei, Ercolano & Vesuvio

  • 8 Hours


Descrizione

Il pick-up della shore excursion in Naples, vi raggiungere il posto prestabilito, qui saremo ci presenteremo correttamente, per poi partire con la nostra magnifica escursione:

Pompei

Prima tappa a Famoso sito Archeologico di Pompei, qui ci saranno circa due ore di sosta, le rovine di Pompei, parte di una antica città romana distrutta e sepolta dall'eruzione del Vesuvio nel 79 dC, possono essere visitati durante questo tour. Il resto della città è scoperto oggi sepolto sotto la nuova Pompei ricostruita molti anni successivi alla eruzione. Gli scavi archeologici sono aperti al pubblico, tra le ore 09:00 e le 18:00 tutti i giorni della settimana, le guide possono essere noleggiati presso l'ingresso o le cuffie possono essere affittati, dando voce spiegazioni dei siti. 

Ercolano

Seconda tappa del nostro tour sara ad Ercolano, qui faremo una sosta di circa un ora, Ercolano è un antico borgo residenziale di origine greca, distrutta e sepolta in cenere, insieme a Pompei, con l'eruzione del Vesuvio del 79 dC, che offre anche una varietà di bellezze paesaggistiche e delle arti preziose. Gli scavi cominciarono per caso nel 1709, quando alcuni operai stavano scavando un pozzo - hanno scoperto un muro che è stato successivamente trovato per essere una delle tappe del teatro antico. Più tardi, ci sono stati molti scheletri umani scoperti presso l'antica linea di costa, il che suggerisce che numerosi abitanti hanno cercato di fuggire ma sono morti quando le montagne crollarono e gas vulcanici sono stati rilasciati.

Monte Vesuvio 

Terza ed ultimaVesuvio tappa sara sul Monte Vesuvio è certamente il più importante e il più interessante vulcano esistente in Europa. Famoso per aver sepolto, ma anche conservato per noi, i due siti archeologici più famosi (POMPEI e ERCOLANO) deve la sua importanza alla sua mole imponente di essere il più grande in Europa continentale (non menzionando Etna in Sicilia) con un altezza massima di 1281 mt e il diametro del cono superiore (600 mt), nel corso dei secoli molte sono state le eruzioni, ma mai che catastroficamente, come quella del 79 dC L'ultima eruzione è stata nel marzo 1944 durante la seconda guerra mondiale. Dopo che un vulcano ha smesso di fumare dalla sua cima.

il rientro sara stimato per le 17:00

Le nostre tariffe includono il trasporto in un furgone confortevole dotato di aria condizionata, pedaggi autostradali, carburante auto e parcheggio.

Escludere: i biglietti d'ingresso, pranzo e eventuali extra e mance.esigenza o richiesta particolare.