TAXI TOUR SOCIETÀ COOPERATIVA

Escursione a Sorrento, Positano, Amalfi & Ravello

a partire da 240
Giorni di effettuazione: Lunedi, Martedi, Mercoledi, Giovedi, Venerdi, Sabato, Domenica

Sorrento

La Nostra prima tappa sarà fatta a Sorrento, Per raggiungere la città internazionale di Sorrento è necessario guidare la strada costiera al suo punto più lontano. Viste spettacolari di tutto il golfo di Napoli e l'isola di Capri (che un tempo era unito a Sorrento) si rivelano come la strada costiera amalfitana emerge da sopra la rupe di montagna. Un breve viaggio attraverso la città prima di arrivare in centro - un importante centro commerciale per la popolazione locale e turisti, con molti negozi (normalmente aperto tra le 09:00-13:00 e dalle 16:00 - 20:00, circa ). Sorrento, pur essendo una città dal passato, ha una storia interessante museo "Correale di Terranova", che può essere visitato in mattinata, con sosta di circa 2 ore

Positano

Partiti da Sorrento ci si impiega circa 45 minuti per raggiungere Positano, Guidare in discesa direttamente attraverso Positano, scendendo la strada a senso unico unica nel suo panorama, passando per molti ristoranti locali, porta al cuore della città - la trafficata piazza centrale dei Mulini, che è collegato a uno stretto sentiero in discesa che portano al lungomare. A Piazza dei Mulini, è necessario lasciare l'auto come tutte le strade che conducono al lungomare sono solo per i pedoni. Queste strade portano anche alla cattedrale, negozi che vendono ceramiche, limoni, scarpe e "moda Positano" abbigliamento. C'è una breve passeggiata in salita per tornare alla macchina e questa volta, salendo la montagna, tornando alla principale strada costiera che conduce ad Amalfi.

Qui siamo a meta del nostro tour, e il momento giusto e il posto giusto per fermarci in uno dei tanti tipici ristorantini che sono lungo il nostro itinerario, pranzato con calma, proseguiamo per la strada costiera, questa inizia dopo Sorrento, attraversa Positano, i villaggi di pescatori di Praiano, Furore e Conca dei Marini, e prosegue fino a raggiungere la piazza affollata di Amalfi che si trova di fronte al mare - porto e un lungo tratto di spiaggia di ciottoli. Di fronte al porto di Amalfi, vi è la sola e unica stazione degli autobus lungo la costa. Dietro a questa piazza si trova la principale strada commerciale di Amalfi che termina nel punto della città più lontano e più alto. Lungo la strada pedonale sono vari bar e caffetterie, per non parlare dei numerosi negozi che vendono limoncello, abbigliamento casual, costumi da bagno, articoli da regalo, generi alimentari di base, e, naturalmente, la ceramica. Tuttavia, se si vorrebbe vedere più di semplici negozi, Amalfi vanta alcuni luoghi interessanti da esplorare: la cattedrale più spettacolare lungo la costa, la fabbrica di carta e il suo museo. Una passeggiata in salita lungo una strada molto stretta che passa diverse cantine e fabbriche di oliva ecc....

Amalfi

Dopo la sosta ad Amalfi, si parte alla volta di Ravello, un villaggio rurale patrimonio Unesco, arroccato sulla cima della rupe di montagna situata al di sopra Amalfi e Minori. Ravello, e famosa per la sua panorami mozzafiato, bellezze naturali e monumenti antichi sono rappresentati al meglio nei giardini di Villa Cimbrone e Villa Rufolo. In alta stagione, questi giardini sono ricchi di secanti dolci di fiori che sbocciano, ombre di flora e profumo di limoni. Ci sono anche molti concerti di musica classica tenuti nei giardini di Villa Rufolo, che si trova appena fuori dalla piazza principale di Ravello. A parte la cattedrale principale, situato anch'esso nella piazza, e un museo di storia costruita nel seminterrato della cattedrale, ci sono molte altre chiese da visitare dato che ha usato per essere un totale di 13 chiese del paese. Lungo gli stretti portici di via Roma si troveranno alcune piccole boutique e negozi di souvenir.

Informazioni supplementari

  • Riceverai una conferma al momento della prenotazione
  • Non accessibile in sedia a rotelle
  • Accessibile ai passeggini
  • Seggiolini per neonati disponibili
  • Partecipazione consentita alla maggior parte dei viaggiatori
  • Di solito la franchigia bagaglio si basa sul numero di bagagli che hai con te. Quindi, ad ogni persona è consentito 1 big bag, se si è 7/8 pers. E si portano più bag, è necessario avvisarci.
  • Tour/attività privati. Vi parteciperà solo il tuo gruppo

Politica di cancellazione

Per ottenere un rimborso completo, cancella la prenotazione almeno 24 ore prima dell'inizio dell'attività.

  • Durata: 8 Ore
  • Coupon mobile accettato
  • Conferma immediata

Inclusi

autista carburante / parcheggio / autostrada / inglese

Non inclusi

pranzo / guida autorizzata / biglietti d'ingresso 

Acquista
0 €

Punto di partenza